Riapertura scuole, Vinella: piano vaccinale e green pass per ripresa in presenza e per incentivare l’uso dell’autobus

La riapertura delle scuole a settembre è prossima e Anav interviene a sostegno della campagna vaccinale e dell’estensione  del green pass anche tra gli under 18 per assicurare la ripresa in presenza delle attività didattiche.

Vinella, Presidente Anav, evidenzia come ad oggi l’80% degli autisti sia vaccinato, circostanza che, unitamente ai rigidi protocolli adottati dalle aziende, ha contribuito a rendere l’autobus un luogo sicuro e a bassissimo rischio di contagio.  “Siamo quindi pronti – sottolinea Vinella – a dare il nostro contributo per consentire a settembre il normale avvio dell’anno scolastico”.

Sul dibattito di questi giorni in merito alla riapertura delle scuole, Vinella sottolinea come l’utilizzo del green pass anche agli under 18 anni possa rivelarsi fondamentale per consentire anche alla scuola di uscire dall’emergenza e ritornare alla normalità con la ripresa in presenza delle attività didattiche.

Piano vaccinale e green pass hanno dimostrato sinora di ben funzionare ed occorre puntare in questa direzione anche al fine di superare timori del tutto ingiustificati in merito all’uso dell’autobus come mezzo di trasporto collettivo. Gli autobus – evidenzia infine Vinella –  come dimostrato da autorevoli studi scientifici, possono funzionare in sicurezza a capacità  normale anche durante i picchi di infezione, con il solo utilizzo della mascherina e delle altre misure previsti dai protocolli vigenti”.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it

 

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios