Genovarent: alla scoperta di Genova con la navetta dei forti

«Vedrai una città regale, addossata ad una collina alpestre, superba per uomini e per mura, il cui solo aspetto la indica signora del mare»

Da questa descrizione di Petrarca nasce l’idea di Genovarent: far conoscere le vecchia mura e forti di Genova a quanti più turisti possibili e non solo, anche ai cittadini che vogliono vedere la propria città dall’alto.

Il servizio ideato da Genova Rent ha subito trovato sponda nel Comune di Genova, che può così offrire un servizio ai turisti, ma anche a chi vuole scoprire nuovi angoli della città: “A tutti gli effetti è trasporto pubblico locale, un servizio in più per chi è di Genova o chi vi arriva” commenta l’assessore comunale alla mobilità Matteo Campora. 

Abbiamo notato che c’era una mancanza di collegamenti con le alture della città ed ecco perché abbiamo proposto all’amministrazione comunale di organizzare questo servizio, che per ora potrà ospitare 10 persone su ogni minibus”  Renzo Balbi, amministratore di Genova Rent. 

Si tratta di 2 minibus che partendo da Viale Caviglia e passando da Piazza de Ferrari, Piazza Manin e la stazione di partenza del trenino di Casella portano sulle alture genovesi e ai Forti da dove iniziano i percorsi di trekking e piacevoli passeggiate al Forte Diamante, Forte Fratello Maggiore e Minore, Forte Sperone e Forte Begato.

Le navette avranno i seguenti orari di partenza 08:00 – 09:30 – 11:00 – 13:00 – 14:30 – 16:00 (ultima partenza), tutti i sabati e domeniche e festivi su prenotazione sul sito www.genovarent.it, per mail all’indirizzo info@genovarent.it o telefonicamente al numero 010 564003.

Il costo di soli € 14,00 per andata e ritorno o € 8,00 per la sola andata potrà essere pagato con carta di credito sul sito, c/o gli uffici Genovarent o direttamente sulla navetta.

 

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios