Adria presenta il MAN Lion’s City E

I nuovi bus elettrici MAN Lion’s City E sono stati presentati al convegno organizzato presso l’Adria International Raceway, che ha riunito i principali protagonisti del settore del trasporto pubblico per discutere sul tema della transizione elettrica.

Il MAN Lion’s City E  è il primo bus “full electric” del costruttore tedesco, pronto a trasportare a emissioni zero i passeggeri di tutte le città italiane, come già avviene in alcune metropoli straniere.

Il veicolo, di 12 m, è equipaggiato con un motore elettrico con potenza nominale di 160 kW e massima di 270 kW, con una coppia massima di 2.100 Nm. Il cambio è costituito da un gruppo riduzione integrato, mentre le batterie sono organizzate in sei moduli NMC (ioni di litio) per un totale di Pagina 2/5 480 kWh. I posti a sedere sono 35 (con selleria MAN City Shell Advanced) e 75 quelli complessivi, oltre all’autista. Per l’accesso dei passeggeri sono previste tre porte doppie, delle quali la seconda e la terza sono di tipo “sliding”.

L’equipaggiamento prevede una rampa per accesso disabili ad azionamento manuale, climatizzatore per passeggeri e autista con regolazione indipendente, riscaldatore ausiliario, sistema informativo di bordo, telecamera di retromarcia, illuminazione a led per la zona passeggeri con luce colorata “ambient”. I sistemi di sicurezza prevedono EBS con ABS, ASR, ESP, luci automatiche, sensore pioggia, parabrezza riscaldato con filtro infrarossi, impianto antincendio nel vano motore, sistema di controllo della pressione pneumatici (TPM) e cruise control.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios