MAN: test rapidi e vaccini in azienda per la sicurezza del personale

MAN Truck&Bus ha deciso di fornire test rapidi a supporto dell’attività di monitoraggio svolta dai medici dell’azienda, mentre vengono definite le procedure per la somministrazione dei vaccini in azienda con il personale medico interno.

L’obiettivo è quello di somministrare le vaccinazioni il più rapidamente possibile e l’azienda si è già strutturata e organizzata per poterlo fare al meglio. Sono stati istituiti impianti di refrigerazione, acquistati i materiali di consumo necessari alla somministrazione e pianificato tutto con precisi processi logistici. “Potremmo iniziare a vaccinare i lavoratori anche domani, se dipendesse solo da noi“, ha detto il dottor Breitkopf. “Quando il piano nazionale vaccini ci fornirà le dosi, ci attiveremo prontamente per iniziare l’attività vaccinale“.

In attesa della disponibilità dei vaccini, MAN si sta tutelando attuando una strategia di prevenzione dalle possibili infezioni. Come parte di questo progetto, l’azienda ha iniziato a fornire a tutti i dipendenti in sede due kit self-test con i quali è possibile rilevare autonomamente e facilmente l’eventuale positività al virus. I self-test completano l’attività di monitoraggio già effettuata dai medici aziendali tramite i test molecolari, che vengono effettuati costantemente per ridurre al minimo le possibilità di contagio tra dipendenti e per interrompere, allo stadio iniziale, eventuali possibili contagi a catena.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios