Software as a Service: la nuova pubblicazione AEP

Nell’approccio tradizionale, la realizzazione di un nuovo sistema di bigliettazione elettronica è un processo abbastanza lungo e complesso, che parte dalla definizione delle specifiche tecniche e dalla preparazione dei capitolati di gara, fino a giungere, dopo l’aggiudicazione, alla predisposizione del progetto esecutivo e, solo allora, all’inizio dell’effettiva implementazione.

Il SaaS (Software as a Service), da non confondere con il MaaS (Mobility as a Service), è la nuova formula, sempre più diffusa, con la quale approvvigionare il software, non tramite il tradizionale acquisto, ma come un servizio in abbonamento, graduabile secondo le effettive necessità.

La formula SaaS offre moltissimi vantaggi: è facile da ordinare, rapida da implementare, costantemente aggiornata ed opera nel cloud.

Per saperne di più, AEP  ha predisposto la pubblicazione “Conoscere il SaaS”, scaricabile dalla pagina delle pubblicazioni del sito AEP  o, fino al 31.3.2021, dal link che segue senza necessità di effettuare la registrazione: https://www.aep-italia.it//download/39757.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios