Emergenza Covid in Liguria: la Sezione Anav chiede interventi per lavoratori e imprese

La Sezione Anav della Liguria scende in campo a sostegno degli operatori regionali duramente colpiti dall’emergenza pandemica in atto.

Con una lettera indirizzata al Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti e all’Assessore alle Politiche dell’Occupazione, Trasporti, Turismo e Personale, Giovanni Berrino, il Presidente della Sezione regionale Anav, Paolo Pia, chiede che, unitamente al personale impiegato nel trasporto pubblico locale, sia prevista al più presto, anche per gli operatori adibiti ai servizi di noleggio autobus con conducente, la vaccinazione antiCovid.

Tali operatori – si legge nella nota – sono tra l’altro impiegati nelle corse di supporto al trasporto pubblico locale per potenziare i servizi scolastici ed è pertanto necessario il loro inserimento nelle categorie destinatarie di una vaccinazione prioritaria.

Poichè  l’emergenza sanitaria non sembra destinata  a finire nel breve periodo, la Sezione ritiene che sia altresì necessario prevedere  la sospensione della tassa automobilistica per l’anno in corso e il riconoscimento di un bonus per l’importo versato lo scorso anno per un’attività che non è stata sostanzialmente espletata.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios