Tpl Puglia: Cotrap, nuovo sistema di prenotazione on line

Un nuovo sistema di prenotazione sul sito www.cotrap.it per cercare di garantire il mantenimento del limite di occupazione a bordo.

Dal 22 gennaio, in linea con le disposizioni  previste dai recenti DPCM ed Ordinanze regionali in materia di tpl e di contenimento della pandemia, Cotrap ha introdotto la prenotazione online del viaggio tramite portale raggiungibile da tutti i dispositivi.

Registrandosi sul sito www.cotrap.it, scegliendo la località di partenza e di arrivo, la data e l’orario, sarà possibile acquistare e quindi prenotare un posto sulla corsa su cui si intende viaggiare, effettuando il pagamento mediante i sistemi elettronici consentiti dal sistema. L’acquisto genererà un biglietto in formato pdf che potrà essere stampato o mostrato attraverso il proprio smartphone o altro dispositivo mobile  al personale di bordo.

Il biglietto avrà validità univoca e non sarà rimborsabile.

Diversamente, il titolo di abbonamento settimanale o mensile si potrà acquistare esclusivamente presso le agenzie convenzionate. Tuttavia, dopo l’acquisto, tutti i possessori di abbonamento dovranno anch’essi registrarsi sul portale per prenotare il proprio posto sulle corse su cui intendono viaggiar, nell’arco del periodo di validità scelto (settimana o mese).

L’introduzione di questo nuovo sistema di prenotazione online garantirà condizioni di maggiore sicurezza a bordo, potendo consentire un gestione accurata dello stato di riempimento dei mezzi, affinchè all’intero di ogni autobus non venga superato l’indice di riempimento massimo consentito, attualmente stabilito al 50%.

Per tali ragioni, quanti non avranno proceduto ad effettuare la prenotazione on line,  rischieranno di non essere ammessi a bordo, pur in possesso del titolo di viaggio.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios