Consiglio Generale Anav, Vinella: continueremo ad essere parte attiva in tutti i tavoli istituzionali

Di fronte ad una platea virtuale dei consiglieri Anav, il Presidente Vinella è stato categorico:” continueremo ad esser parte attiva in tutti i tavoli istituzionali, portando la nostra competenza e la nostra risoluzione per presidiare tutti i provvedimenti di interesse per il settore”.

Così Vinella ad apertura del webinar di oggi in occasione del quale è stato fatto il punto sulle questioni di settore e sui provvedimenti che vedono l’Associazione impegnata a 360 gradi.

Sono state riepilogate le misure economiche nell’ambito delle quali l’Associazione è tornata a chiedere più consistenti misure di ristoro proporzionate ai tempi e alla gravità della crisi in atto nei diversi segmenti e sono state illustrate le risultanze dei tavoli prefettizi relativi alla ripresa della didattica in presenza nei diversi contesti regionali e le dinamiche connesse ai servizi aggiuntivi di TPL.

Sul fronte dei servizi commerciali, il Presidente ha aggiornato i consiglieri sull’iter di approvazione dei decreti interministeriali di attuazione di cui si attende l’emanazione, rappresentando come l’Associazione abbia al riguardo portato avanti ogni interlocuzione utile ai fini della rapida adozione dei provvedimenti anche nella cornice delle modifiche al Quadro temporaneo europeo degli aiuti di Stato, approvate oggi, relativamente sia alla scadenza temporale che ai massimali.

Il Presidente ha dato atto dei risultati dell’importante indagine sui conducenti condotta a livello associativo, dalla quale è emerso che, su un campione di oltre 4000 conducenti, la percentuale di contagio è risultata pari al 2%, decisamente più bassa, quindi, della media nazionale del 4%. “Ciò a riprova” – ha ribadito Vinella – “di quello che abbiamo sempre sostenuto con riguardo al presunto legame tra contagio e mezzi pubblici. Sugli autobus l’incidenza del contagio è nettamente inferiore rispetto ad altri ambienti.”

 

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios