Riapertura scuole: il Ministero della Salute approva una maggiore gradualità

Nel periodo 7-15 gennaio la didattica in presenza per le scuole superiori partirà obbligatoriamente al 50% con l’obiettivo di arrivare gradualmente al 75%. Così recita l’Ordinanza del Ministero della Salute con cui è stata formalizzata l’intesa raggiunta tra Governo, Regioni ed Enti locali su alcune modifiche apportate alle Linee guida per garantire il corretto svolgimento dell’anno scolastico 2020-2021 elaborate dal MIUR.

In sede di esame delle Linee guida, la Conferenza delle Regioni ha raccomandato che i documenti elaborati nell’ambito dei tavoli di coordinamento istituiti presso le Prefetture siano considerati come documenti certificativi dei servizi aggiuntivi di TPL necessari ed ammissibili al finanziamento statale, anche qualora non fossero disponibili i dati di frequentazione dei corrispondenti servizi di TPL nel periodo ante Covid.

Sul tema del coordinamento scuola/trasporti, è stata costante in questo periodo l’azione di Anav e  delle proprie Sezioni territoriali per trovare, nell’ambito dei tavoli di coordinamento,  soluzioni condivise volte garantire una riapertura delle scuole in sicurezza  e nel contempo la corretta pianificazione dei servizi di traporto.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios