MISURE PERIODO NATALIZIO: NESSUNA NOVITÀ PER LE ASSOCIATE. ANAV CONTINUA L’AZIONE DI PRESSING SUL GOVERNO

Con l’ultimo D. L. 172/2020 sono state adottate misure restrittive di contenimento del Covid-19 valide nel periodo delle festività natalizie e di inizio anno nuovo.

Le nuove limitazioni e i divieti previsti riguardano i singoli individui e non le attività delle imprese associate che restano consentite.

I ristori previsti in tale decreto riguardano unicamente le attività relative ai servizi di ristorazione, ma è stato già annunciato, per gennaio, un ulteriore provvedimento con interventi di ristoro anche per le altre attività economiche impattate.

L’ANAV continuerà ad intraprendere ogni iniziativa utile affinché, anche in tale sede, possano essere adeguatamente rafforzati gli interventi di sostegno alle imprese attive nel trasporto pubblico locale e regionale, nel noleggio autobus con conducente e nelle attività di trasporto di linea commerciale

Sul fronte estero, due ordinanze del Ministero della Salute hanno stabilito misure restrittive per gli ingressi nel territorio nazionale. Sono in particolare limitati gli ingressi dal Regno Unito per l’allerta della variante del virus. Gli obblighi in capo ai vettori di cui al DPCM del 3 dicembre scorso sono rimasti invariati.

 

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios