FONDO NAZIONALE TPL 2020: concluso iter con emanazione decreti di impegno e pagamento

Con la registrazione presso la Corte dei Conti si è concluso l’iter del decreto interministeriale di riparto tra le Regioni a Statuto ordinario della quota a saldo del Fondo nazionale TPL di competenza 2020, per un importo complessivo di circa 914 milioni di euro. La competente Direzione del MIT ha conseguentemente emanato il decreto di impegno e pagamento delle risorse.

Su tale questione l’ANAV era tempestivamente intervenuta ponendo il tema all’attenzione della Ministra De Micheli e chiedendo di accelerare l’iter approvativo del decreto di ripartizione ed erogazione alle Regioni beneficiarie del saldo 2020 del Fondo nazionale di finanziamento del settore TPL.

Deve ancora completare l’iter di emanazione, invece, l’ulteriore decreto di riparto della parte residua della quota a saldo 2020 relativa alle variazioni del canone di accesso alla infrastruttura ferroviaria, per un importo complessivo di 60 milioni di euro circa, sul cui schema è stata sancita l’intesa in Conferenza Unificata lo scorso 3 dicembre.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios