Fondo nazionale TPL: l’ANAV chiede la rapida erogazione del saldo 2020.
Associati all’ANAV: cura i tuoi interessi

L’ANAV ha chiesto di accelerare l’iter approvativo del decreto di ripartizione ed erogazione alle Regioni beneficiarie del saldo 2020 del Fondo nazionale di finanziamento del settore TPL.

Attraverso una nota trasmessa ieri ai Ministri competenti, l’Associazione ha rappresentato le ragioni che rendono estremamente importante l’erogazione per l’intero sistema, in modo tale che già dal mese di settembre le imprese possano contare su una puntuale disponibilità dei corrispettivi di servizio e su risorse costanti che consentano di affrontare nella maniera più efficace le inevitabili difficoltà gestionali che si determineranno con il riavvio delle attività didattiche e la riapertura di uffici e attività produttive.

L’adozione anticipata del decreto di riparto ed erogazione del saldo, evidenzia l’ANAV, è peraltro resa possibile dalla previsione introdotta in sede di conversione al decreto n. 34/2020 “Rilancio” in base alla quale per la competenza 2020 non sono applicate eventuali penalità alle Regioni in caso di mancato raggiungimento degli obbiettivi di efficientamento previsto.

Associati all’ANAV: cura i tuoi interessi


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios