Turismo scolastico, ANAV: dal MIBACT incentivi per superare la crisi.
ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI.

Il turismo scolastico come volano per la ripresa dei flussi turistici verso le città d’arte rimaste deserte a causa del Covid-19. E’ quanto evidenzia ANAV in una lettera indirizzata al Sottosegretario al MIBACT, Lorenza Bonaccorsi.

Nel segnalare la necessità di intervenire con urgenza a sostegno del comparto, messo in ginocchio dal blocco dei viaggi di istruzione disposto lo scorso mese di febbraio per contrastare la diffusione del contagio, l’Associazione, in linea con le analoghe sollecitazioni già rivolte al Ministero dello Sviluppo Economico, ha chiesto che il trasporto turistico con autobus sia inserito tra i settori destinatari del cosiddetto “bonus vacanze” ovvero del “bonus consumi” allo studio dello stesso MISE.

L’obiettivo per il comparto che ha visto praticamente azzerato il proprio fatturato – circa 300 mln di euro annui fino al 2019 – è quello favorire la ripresa anche dei viaggi di istruzione nel prossimo anno scolastico, ampliando la partecipazione della popolazione studentesca.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios