Autostazione Tiburtina: test rapidi dell’ASL sui passeggeri in collaborazione con Tibus

Attraverso un comunicato stampa diffuso questa mattina, il Presidente di Tibus srl Giovanni Bianco ha espresso apprezzamento in merito all’ordinanza del 28 luglio 2020, a firma del Presidente della Regione Lazio, con la quale sono state avviate azioni di monitoraggio delle condizioni di salute dei soggetti provenienti da Bulgaria, Romania e Ucraina.
L’ordinanza, scaturita dalla necessità di scongiurare una risalita dei contagi, integra e rafforza le misure già attuate dall’Autostazione sulla base dei protocolli di regolamentazione delle misure di sicurezza e di contenimento, implementati all’interno della struttura già da marzo scorso sui passeggeri in partenza.

Tibus srl “condivide pienamente l’obiettivo del provvedimento, frutto dell’iniziativa dell’Assessore alla Sanità Alessio D’Amato e dell’Assessore alla Mobilità Mauro Alessandri, e la sua applicazione all’interno dell’area dell’Autostazione Tiburtina”. Secondo il Presidente Bianco, l’ordinanza mette in campo un’azione di vitale importanza per il servizio dell’Autostazione e ne rafforza l’operato “improntato alla massima correttezza e ossequio alle disposizioni governative”.

L’Autostazione ha comunicato inoltre che, in risposta alla richiesta del Dipartimento Mobilità e Trasporti di Roma Capitale, si è attivata collaborando con l’Unità USCAR, l’ASL RM1, e l’Assessorato alla Sanità Regione Lazio, allestendo un’area dedicata ai trattamenti sanitari e mantenendo regolare il traffico in autostazione. L’Autostazione ha programmato anche l’apertura della struttura nelle ore notturne al fine di agevolare l’effettuazione dei test all’unità USCAR e garantire un continuo monitoraggio.

La Tibus, infine, ha coinvolto i vettori interessati, inviando loro l’ordinanza con raccomandazione di fornire direttamente alle autorità tutte le informazioni necessarie e potenziato i servizi normalmente resi fruibili all’utenza per garantire la sicurezza di tutti i passeggeri.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios