WEBINAR ANAV: NEL TERZO APPUNTAMENTO FOCUS SU SITUAZIONE SINDACALE E AMMORTIZZATORI SOCIALI, OLTRE 130 I PARTECIPANTI. ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI

Un sostanziale crescendo di interesse sta caratterizzando il primo ciclo di webinar su “Le azioni di ANAV al tempo del Covid-19”. Sono state infatti oltre 130 le presenze alla sessione di ieri pomeriggio, curata da Stefano Rossi, riguardo agli aspetti legati alla situazione sindacale, con  specifico riferimento alle varie fasi relative ai ccnl stipulati da ANAV, cioè il ccnl del noleggio autobus con conducente e le relative attività correlate e il ccnl degli autoferrotranvieri, questo ormai  scaduto dal 31 dicembre 2017.

Nella seconda parte, l’intervento si è focalizzato sulle misure poste in essere dal Governo con specifico riferimento agli ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro: decreti legge “Cura Italia”, “Liquidità” e “Rilancio” e da ultimo con il decreto legge n. 52 del 16 giugno 2020 attraverso il quale il Governo ha previsto la possibilità di fruire delle ulteriori 4 settimane di ammortizzatori sociale anche per periodi decorrenti prima del 1° settembre 2020.
Le ulteriori misure di sostegno per famiglie e lavoratori (congedi parentali, permessi ai disabili, blocco dei licenziamenti), sono state invece analizzate nella terza e ultima parte.
La presentazione è stata seguita da un ampio spazio di dibattito con le aziende, mirato a chiarire i dubbi emersi.

Il prossimo webinar dal titolo “Le misure economiche e fiscali contenute nei recenti provvedimenti”, a cura di Nicoletta Romagnuolo, si terrà il 23 giugno alle ore 15,30. La partecipazione è riservata alle imprese associate ed è, ovviamente, gratuita. È possibile effettuare la registrazione per più sessioni, mediante la compilazione di un unico form. I dettagli dell’iniziativa, unitamente alle modalità di partecipazione, sono disponibili al seguente link.

Ecco il calendario dei prossimi appuntamenti:

  • martedì 23 giugno 2020, ore 15,30: le misure economiche e fiscali contenute nei recenti provvedimenti, a cura di Nicoletta Romagnuolo
  • giovedì 25 giugno, ore 11,00: i recenti provvedimenti settoriali (TPL e trasporto commerciale), a cura di Antonello Lucente
  • martedì 30 giugno, ore 15,30: profili giuridici e responsabilità, gestione dei contratti e della crisi post covid-19, a cura di Antonio Morello.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios