Trentino Trasporti annuncia un nuova corsa extraurbana da Malè a Somrabbi

Da mercoledì 05 febbraio 2020 è operativo un nuovo collegamento extraurbano targato Trentino Trasporti: da Malè a Somrabbi, nei giorni scolastici, dal lunedì al venerdì alle ore 18:15.

Ecco i dettagli e le fermate del nuovo servizio.

Nel corso del 2008 la Provincia autonoma di Trento ha riorganizzato il settore del trasporto pubblico locale. Al fianco di Trentino Trasporti Spa è stata costituita una società interamente pubblica denominata Trentino trasporti esercizio S.p.A., operativa dal 1° gennaio 2009, per la gestione dei servizi di trasporto pubblico in Provincia di Trento.

Trentino Trasporti conta 1.280 persone; la società ha a disposizione una flotta di circa 700 mezzi (urbani ed extraurbani) e 25 treni tra Ferrovia Trento Malé Mezzana, Valsugana e Brennero. Le attività sono organizzate in molteplici unità di gestione, diffuse capillarmente in tutta la Provincia di Trento.

Oltre agli autobus urbani e extraurbani per Trento, Rovereto, Pergine, Alto Garda, l’azienda svolge servizi turistici per la Val di Fassa, Val di sole, Madonna di Campiglio e molte altre località.

Dal primo gennaio 2018, inoltre, è attivo il Polo dei Trasporti del Trentino, con la incorporazione – per fusione – di Aeroporto Caproni e l’internalizzazione del ramo d’azienda Trentino trasporti esercizio in Trentino trasporti Spa.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios