Un treno di libri: il nuovo consiglio letterario di Alberto Brandani

Alberto Brandani rinnova il suo invito alla lettura sulla rivista “La Freccia”, il mensile che Ferrovie dello Stato distribuisce mensilmente in 85mila copie.
Nella rubrica di settembre 2019 “Un treno di libri”, il Presidente di Federtrasporto consiglia la lettura di un romanzo di Laurie Lico Albanese.

“‘La bellezza rubata” è un romanzo di memorie, quelle memorie che fanno parte del nostro vissuto sociale e culturale (anche se non ce ne accorgiamo) e che, se andassero dimenticate, farebbero perdere un tassello dell’identità unica della nostra storia”, scrive Brandani.

Alberto Brandani, attualmente presidente della giuria letteraria del Premio Internazionale Isola d’Elba, è un manager di lungo corso: ha amministrato per oltre vent’anni il Monte Paschi di Siena passando poi all’Anas ed al Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Presidente di assicurazioni, banche estere ed aziende quotate in borsa, è attualmente Presidente della Fondazione Formiche, Presidente di Federtrasporto e componente del Consiglio Generale di Confindustria.
Federtrasporto è la Federazione nazionale dei sistemi e delle modalità di trasporto e delle attività connesse, raccoglie le associazioni di operatori e gestori di infrastruttura del settore trasporti, logistica e turismo aderenti a Confindustria.