Accessibilità terminal bus e fermate al centro del convegno ANAV a Roma il 6 dicembre

L’ANAV ha organizzato per il prossimo 6 dicembre, nella cornice della Residenza di Ripetta a Roma, un Convegno di grande rilievo per il settore del trasporto passeggeri.

Sarà in quell’occasione presentato lo “Studio sulla qualità e accessibilità alle stazioni e ai punti di fermata autolinee nazionali di lunga percorrenza” a cura del prof. Paolo Beria del laboratorio TRASPOL del Politecnico di Milano. Lo studio, probabilmente il primo in Italia, verte sul tema delle autostazioni di autobus di linea a lunga percorrenza, indagando gli aspetti connessi alla sicurezza e si concentra su tre sezioni principali: i processi autorizzativi, la situazione sul campo – comprensiva di un confronto con alcune realtà europee – e un’indagine sulla posizione delle aziende trasporto in merito al tema.

Sarà interessante, a seguire, ascoltare l’opinione di autorevoli rappresentanti delle Istituzioni e del mondo politico e imprenditoriale riuniti in Tavola rotonda per un dinamico dibattito sul settore delle autolinee di lunga percorrenza che, in Italia e non solo, è al centro di un interessante confronto che non interessa più esclusivamente gli “addetti” ai lavori, ma stimola una vera e propria visione sociale del trasporto collettivo di persone mediante autobus.

Qui il programma dell’iniziativa.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios