IBE Driving Experience: tachigrafo digitale e scenari europei al centro del workshop ANAV

Il 9 ottobre, nella cornice dell’IBE Driving Experience a Misano Adriatico, si è svolto il Workshop organizzato da ANAV “LA DISCIPLINA SOCIALE NELLA NUOVA ERA DEL TACHIGRAFO DIGITALE SCENARI EUROPEI E APPLICAZIONE DELLE NORME”.

L’ampia platea ha assistito all’interessante seminario dedicato ad uno dei temi più attuali del settore: l’introduzione nel mercato del nuovo tachigrafo digitale e tutti gli aspetti normativi e di prassi che vi ruotano intorno.

In apertura, il Direttore Generale ANAV Tullio Tulli,  ha illustrato lo scenario cristallizzatosi a livello europeo sulle proposte dell’intero Pacchetto Mobilità, oggetto in questi mesi di discussione  in Trilogo.

L’argomento tachigrafo è stato poi dettagliatamente approfondito da Giuseppe Capuano del Ministero dello Sviluppo Economico e da Alessio Sitran della Continental Italia che ha illustrato le ottimizzazioni di questo livello di evoluzione tecnologica applicato all’organizzazione aziendale.
Ad arricchire e completare il contenuto delle relazioni, un focus approfondito e di dettaglio sullo stato dell’arte della disciplina sociale relativa all’applicazione del reg. 561/2006, curato da Paola Galantino – dirigente ANAV e gli aspetti sanzionatori che impattano in particolar modo sulla responsabilità delle  imprese di trasporto, tema affidato a Gianluca Romiti – Vice Questore della  Polizia di Stato.

I dettagli degli interventi saranno approfonditi nei prossimi giorni su queste pagine.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios