eCitaro eletto City Bus of the Year 2019 in Spagna

eCitaro Mercedes-Benz, il nuovo autobus urbano completamente elettrico è stato incoronato City Bus of the Year 2019 in Spagna. La giuria era composta da 46 esperti provenienti da aziende di trasporto e associazioni e il voto è stato organizzato dalla casa editrice Editec.
Dopo l’anteprima mondiale in autunno, in occasione di IAA, il salone dei veicoli commerciali, la produzione in serie del mezzo Mercedes-Benz è già iniziata e i primi autobus sono stati messi in funzione in esercizio di linea a servizio regolare.
La vittoria in Spagna rappresenta quasi una tradizione per Mercedes-Benz: l’anno scorso, infatti, il Tourismo ha vinto in questa competizione il premio di Touring Coach of the Year; stesso riconoscimento, ma diversa categoria.

Viaggia a zero emissioni in loco e quasi in perfetto silenzio: il Citaro, best-seller degli autobus urbani, sposta la frontiera dell’e-mobility verso nuovi standard di efficenza energetica ed è già pronto per accogliere lo sviluppo tecnologico delle batterie nel prossimo futuro.
eCitaro è oggi un nuovo benchmark di riferimento per il settore degli autobus elettrici grazie alle numerose innovazioni tecnologiche: dalla gestione termica alla climatizzazione del veicolo, connettività, e batterie modulari agli ioni di litio, fino alla climatizzazione intelligente che consente di ampliare l’autonomia del veicolo riducendo il fabbisogno energetico di circa il 40%.
Rappresenta molto di più di un autobus elettrico: è un elemento di una visione integrata e globale della e-mobility della città del futuro.
Già oggi in grado di coprire il 30% delle tratte TPL, nei prossimi anni questa percentuale aumenterà grazie allo sviluppo tecnologico delle batterie ed eCitaro è già predisposto per accogliere quest’evoluzione.
Con un design attraente e funzionale che riprende elementi dal rivoluzionario e avvenieristico Mercedes-Benz Future Bus, anche all’interno si rivela particolarmente spazioso e confortevole.

Ecco un video per scoprire di più su eCitaro.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios