MOM: gli studenti trevigiani promuovono i servizi della Marca
|Il 68% degli studenti della provincia di Treviso utilizzerà il bus alla ripresa di gennaio. Questo il dato che emerge da un sondaggio regionale sulle intenzioni di trasporto da parte degli studenti, dato che conferma un’ampia fiducia verso i mezzi pubblici, che nemmeno molti mesi di emergenza sanitaria hanno scalfito. Gli studenti trevigiani hanno promosso i servizi di trasporto pubblico della Marca assegnando il punteggio medio di soddisfazione più elevato tra le sette province venete. A gennaio il 68% degli studenti è pronto ad utilizzare il mezzo pubblico. Di questi, oltre il 70% dichiara di volersi abbonare, dimostrando la disponibilità a fidelizzare l’utilizzo del bus.
Giacomo Colladon, Presidente di Mobilità di Marca, ha così commentato il risultato: “Nonostante mesi di campagne contro il trasporto pubblico, siamo positivi nel vedere che il rapporto di fiducia tra passeggeri e servizi di trasporto non si è incrinato. Pur non avendo carattere di scientificità, il sondaggio rappresenta comunque una fotografia credibile delle intenzioni di viaggio che ci aiuta a pianificare la ripresa dei servizi. Per questo ringraziamo Regione, istituzioni scolastiche e studenti che hanno promosso l’iniziativa e hanno risposto massicciamente”.
Tra quanti dichiarano di utilizzare i servizi MOM, l’81% proviene da ambiti extraurbani, il 19% utilizza servizi urbani. Il 77,4% è pronto ad abbonarsi, privilegiando l’abbonamento mensile da gennaio, un 17,4% viaggerà acquistando biglietti o carnet.
Considerati i numeri, MOM ha ribadito l’importanza di promuovere modalità di acquisto digitale. Per riuscire a rispondere agli oltre 20mila studenti/pendolari che dovranno procedere ad un acquisto entro gennaio, l’azienda ha promosso la campagna Ticket Easy rendendo più facile l’approccio all’acquisto on line tramite sito e tramite smartphone con l’app MOMUP.