Oneri CCNL PER LE REGIONI A STATUTO SPECIALE: ANAV propone l’erogazione rapida per recuperare gli arretrati. Associati all’Anav: cura i tuoi interessi

L’ANAV prosegue l’azione di supporto alle aziende esercenti i servizi di TPL che, nonostante il periodo di grande difficoltà, continuano a garantire i servizi minimi essenziali di mobilità.

L’Associazione, congiuntamente ad Asstra e Agens, ha portato nuovamente all’attenzione del Ministero dei Trasporti la problematica relativa al grave ritardo con il quale vengono erogati alle imprese operanti nelle Regioni a Statuto speciale, i contributi statali previsti dalle leggi n. 58/2005 e n. 296/2006 per il finanziamento dei maggiori oneri del CCNL autoferrotranvieri relativi ai bienni 2004-2005 e 2006-2007.
I processi approvativi e contabili previsti per l’erogazione di tali risorse hanno, infatti, causato ritardi di oltre cinque anni nei pagamenti che è necessario recuperare nell’attuale situazione di crisi.

La proposta avanzata dall’ANAV è quella di includere nell’ambito dei provvedimenti normativi di imminente adozione una norma che consenta l’erogazione rapida dell’80% del complesso degli arretrati a titolo di acconto, con un successivo accredito del saldo, a seguito dei controlli giuridico-contabili previsti.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios