Cortina Express attiva un piano di welfare per i dipendenti. Beni e servizi per il lavoratore e la famiglia
|Un piano di welfare aziendale a supporto dei lavoratori di Flybus, l’azienda veneta titolare del marchio Cortina Express che opera nel campo delle autolinee a lunga percorrenza. A disposizione dei dipendenti ci saranno beni e servizi che favoriscono sia il lavoratore che la famiglia: asili nido, baby sitter, doposcuola e centri estivi; sostegni economici per università e libri scolastici ma anche vacanze studio e master all’estero.
Tra le opzioni per lavoratori e familiari figurano anche sostegni per le attività sportive o, in ambito sanitario, cure mediche e check up, e ancora vacanze per famiglie. Inoltre Flybus ha attivato alcune convenzioni e agevolazioni per tutti i lavoratori su viaggi e articoli di abbigliamento.
“Siamo consapevoli – sottolinea Ellen Broccolo, direttore di Flybus – che i servizi sono un bene aggiunto appetibile nella vita di ciascuno. Oggi, nel mondo dell’impresa, pensare alla “persona” lavoratore, e quindi considerare anche i bisogni e le esigenze extralavorative, è una possibilità importante per un’azienda, sia perché sul piano concreto permette degli sgravi fiscali, sia perché offre servizi utili e concreti ai lavoratori, aumentando il grado di soddisfazione. Dipendenti più contenti sono sicuramente una grande potenzialità sul piano produttivo e dello stato di salute di un’azienda. Siamo partiti ora con il piano di welfare aziendale, garantendo 3mila euro all’anno per ciascun autista che, durante il corso del prossimo anno verranno implementati da ulteriori quote al raggiungimento di determinati obiettivi e che amplieremo man mano a tutti i nostri lavoratori, e immaginiamo anche che questo possa essere un interessante valore aggiunto per chi desidera lavorare con noi”.
Oltre 60 dipendenti – di cui 55 autisti – e una flotta di 40 moderni autobus di recente immatricolazione, cosentono a Cortina Express di collegare tutti i giorni Cortina d’Ampezzo e il Cadore con Treviso, l’aeroporto di Venezia e la stazione ferroviaria di Mestre e durante l’alta stagione estiva e invernale prolunga le tratte verso l’Alta Pusteria e l’Alta Badia puntando sul comfort di viaggio con wi-fi, prese di corrente e portone lounge.