CENTO ANNI DI VITA. IL TRAGUARDO DEL GRUPPO PIEMONTESE «STAT»

Nel territorio di Casal Monferrato, in Piemonte, c’è un gruppo specializzato nel trasporto passeggeri in Italia e in Europa che sta per compiere 100 anni di vita. «È un’azienda che sta per tagliare il traguardo dei 100 anni e in un secolo non ha mai smesso di crescere», ha dichiarato al Monferrato.it, Paolo Pia, titolare del Gruppo Stat, azienda fondata da suo nonno Paolo.

«Mio nonno e mio padre – ha proseguito Paolo – mi hanno trasmesso l’uso dell’etica nel lavoro e al contempo la capacità di innovazione. Ci piace dire che pur lavorando sopratutto su automezzi in realtà ‘non siamo macchine, ma piuttosto uomini e organizzazione’».

Il Gruppo Stat sta, inoltre, per acquistare altri bus per 3 milioni di euro.
Si arricchirà di altri 11 mezzi e che verranno consegnati tra gennaio e febbraio e di cui tre sono «HdH», cioè super rialzati da turismo, dotati di pedana per disabili e tutti Euro 6. È il risultato di un’azienda in crescita, in controtendenza nel mercato del turismo e dei viaggi.

La politica della qualità, dell’ambiente e della sicurezza. La peculiarità della Stat Turismo è di essere un’azienda di piccole dimensioni grazie a cui mantiene alto il livello di flessibilità nella sua capacità produttiva pur applicando e rispettando con attenzione schemi organizzativi fondati sul rispetto di principi qualitativi.

La direzione Stat Turismo si propone di mettere a disposizione risorse organizzative, strumentali ed economiche, con l’obiettivo di migliorare la salute e sicurezza dei lavoratori sul luogo di lavoro e l’impatto sull’ambiente per prevenire infortuni e malattie professionali.

Affinché tali obiettivi siano raggiunti, la direzione si è impegnata ad attivare un Sistema di Gestione Integrato per la Salute e Sicurezza sul luogo di lavoro, la tutela dell’Ambiente e la Qualità, come parte integrante della propria organizzazione aziendale

 

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios