IL CORRIERE CITA «BALTOUR» TRA LE AZIENDE CON BIGLIETTO ELETTRONICO SENZA CARTA
|Media nazionali puntati su Baltour. Periodo di ampia visibilità per il gruppo Baltour, il vettore bus ha recentemente stretto alcune collaborazioni che hanno portato i brand Baltour ed Eurolines alla ribalta mediatica.
La collaborazione con la produzione della serie televisiva Gomorra nella quale sono stati utilizzati autobus e drivers del gruppo, è sicuramente l’operazione che ha dato maggiore visibilità .
Il serial trasmesso sui canali Sky è tra i più seguiti in Italia con una
media di due milioni di telespettatori per puntata.
L’accordo stipulato con il gruppo Autogrill che promuove uno sconto riservato ai passeggeri del gruppo è stato veicolato sui social ottenendo la visibilità di circa 120 mila followers.
La comunicazione combinata con Sisal sulla modalità di acquisto dei tickets negli oltre 40 mila punti vendita convenzionati è stata visualizzata da più di 250 mila followers.
Inoltre nel mese di dicembre i marchi Baltour ed Eurolines sono visibili da un milione e trecentomila passeggeri al giorno nelle linee della metropolitana di Milano con una campagna dedicata agli Universitari fuori sede.
A completamento di queste collaborazioni attivate l’articolo del Corriere della Sera del 17 novembre dal titolo «Le (false) convinzioni degli italiani», nel quale la Baltour è l’unica azienda di trasporto passeggeri su gomma ad essere citata per l’alta informatizzazione e l’uso del biglietto elettronico senza l’utilizzo di carta stampata.