Gruppo Locatelli: quasi 100 anni di esperienza nel trasporto pubblico e turistico

Il Gruppo Locatelli affonda le sue radici nel 1928, quando Pietro Locatelli avviò il primo servizio pubblico di linea tra Brembilla, Bergamo e San Giovanni Bianco. Da allora, dinamismo e innovazione hanno guidato la crescita di una realtà che oggi rappresenta un punto di riferimento nel trasporto pubblico locale e nel noleggio autobus.
Nel Dopoguerra, l’azienda si trasferisce a Bergamo per rispondere alle nuove esigenze di mobilità di una società in evoluzione. Con il tempo, Autoservizi Locatelli diventa un marchio riconoscibile, sinonimo di affidabilità, efficienza e attenzione al cliente — qualità confermate anche nel settore turistico.
Oggi il Gruppo Locatelli, composto da Autoservizi Locatelli e TBSO, dispone di oltre 120 autobus e conta circa 160 dipendenti. L’azienda garantisce collegamenti capillari tra la Stazione Autolinee di Bergamo e più di 30 comuni della provincia e delle aree limitrofe, grazie a quattro linee principali progettate per offrire un servizio puntuale e adeguato alle diverse esigenze degli utenti.
Accanto al trasporto pubblico, il Gruppo propone servizi di noleggio autobus con conducente, ideali per turismo scolastico, viaggi aziendali, eventi privati, cerimonie, incentive e meeting. L’offerta è completata da Zero35Viaggi, l’agenzia del Gruppo, che da oltre vent’anni accompagna i viaggiatori della bergamasca con proposte affidabili e curate.
Tradizione, innovazione, professionalità e attenzione all’ambiente guidano ancora oggi il percorso del Gruppo Locatelli, che continua a distinguersi tra le eccellenze italiane del settore trasporti.




