Formazione ANAV: il 14 gennaio il 56° webinar dedicato alla comunicazione dati all’Agenzia delle Entrate

Il 2026 si aprirà con un appuntamento importante per tutte le aziende del trasporto pubblico: il 56° webinar ANAV, in programma il 14 gennaio 2026 alle ore 15.00, dedicato alla comunicazione dei dati degli abbonamenti all’Agenzia delle Entrate.

Si avvicina infatti la scadenza del 16 marzo 2026, entro la quale le imprese dovranno trasmettere le informazioni sugli abbonamenti 2025 acquistati con pagamenti tracciabili e che danno diritto alla detrazione IRPEF del 19%. Un adempimento che incrocia tecnologia, fiscalità e servizi all’utenza e che richiede attenzione e uniformità nei processi.

Dopo il successo del seminario dello scorso settembre, ANAV – insieme ad ASSTRA – torna sul tema con un nuovo momento di approfondimento, arricchito dalla presenza dei funzionari dell’Agenzia delle Entrate e di SOGEI. Sarà l’occasione per fare chiarezza sugli aspetti tecnici, comprendere meglio le modalità di invio e sciogliere eventuali dubbi operativi.

Le aziende associate possono iscriversi compilando il form di adesione  disponibile sul sito www.anav.it e segnalare fin da subito eventuali quesiti.

Un incontro utile per arrivare pronti alla scadenza e ottimizzare un passaggio sempre più centrale nella relazione tra imprese, utenti e amministrazione fiscale.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios