SITA SUD: scegliere il trasporto pubblico significa scegliere la sostenibilità

Viaggiare con il trasporto pubblico rappresenta molto più di un semplice trasferimento: significa contribuire alla riduzione delle emissioni, all’uso responsabile delle risorse e al benessere collettivo.
SITA SUD opera con l’obiettivo di incrementare progressivamente il numero di passeggeri trasportati, mantenendo al centro l’attenzione per l’impatto ambientale del servizio.
Ogni scelta a favore dell’autobus è un gesto concreto di sostenibilità: più corse utilizzate e più utenti significano una minore impronta ambientale per l’intero sistema di mobilità.
SITA SUD rinnova il proprio impegno a promuovere un trasporto pubblico efficiente, accessibile e rispettoso dell’ambiente.
SITA SUD S.r.l. è la Società del Gruppo “FINSITA HOLDING S.P.A.” operante nel settore del trasporto pubblico e merci su strada.
Il “core business” dell’Azienda è rappresentato dalle attività di trasporto pubblico locale, con specifico riferimento al settore extraurbano e, seppure in misura tuttora marginale, urbano, che la Società gestisce attraverso le già sopra citate Direzioni Regionali della Campania, Basilicata e Puglia.
Le autolinee a lunga percorrenza, che comprendono le linee c.d. statali, rappresentano un utilizzo complementare di mezzi, risorse ed esperienze acquisite, rivolte ad intercettare flussi interessati da potenziale sviluppo di traffico.
Il settore del turismo e dei noleggi rappresenta un’altra significativa linea di business, anche se condizionata dai fattori ciclici del settore, sia di tipo internazionale che domestico. Questa linea di business è principalmente localizzata in Puglia.




