VALDOBUS, IL SERVIZIO DI TRASPORTO MOM CONQUISTA I TURISTI E RILANCIA PER ALTRI DUE WEEKEND

Valdobus, il servizio di mobilità turistica sostenibile promosso dal Comune di Valdobbiadene in collaborazione con MOM Mobilità di Marca, proseguirà anche nei prossimi weekend, venerdì 31 ottobre e 7 novembre (dalle 16:00 alle 23:00) e sabato 1 e 8 novembre (dalle 11:30 alle 15:30 e dalle 19:00 alle 23:00).

Sono quasi 500 i passeggeri che hanno utilizzato il servizio on demand, prenotando tramite App MOM+ e costruendo il proprio percorso “su misura”, scegliendo tra le 90 fermate attive, distribuite nei punti di maggiore interesse turistico, culturale ed enogastronomico del territorio: cantine, ristoranti, strutture ricettive, luoghi panoramici e borghi.

«Il servizio ha mosso i primi passi a giugno scorso – spiega Luciano Fregonese, Sindaco di Valdobbiadeneed è proseguito crescendo di weekend in weekend, tanto che doveva fermarsi il 27 ottobre ma, considerato il gradimento, abbiamo scelto di farlo proseguire nei prossimi due fine settimana. Inoltre, l’Amministrazione e la Consulta Comunale del Turismo, insieme a MOM, sono già al lavoro per rendere ancora migliore il servizio che ripartirà dalla primavera 2026». Del resto, la crescita delle presenze turistiche nella zona del Valdobbiadene è stata esponenziale e continuano ad essere numerosi i pernottamenti anche in questo periodo autunnale che regala colori e atmosfere meravigliose nell’area collinare. Inoltre, i turisti hanno gradito particolarmente la possibilità di vivere le esperienze di degustazione in cantina con la serenità di un servizio di trasporto dedicato.

«Valdobus si è dimostrato un servizio “su misura” per un territorio delicato e caratterizzato da un turismo particolarmente attento alla sostenibilità. – dichiara il Presidente di MOM, Giacomo ColladonUn servizio flessibile e digitale su cui ha investito l’amministrazione comunale, che ringraziamo. Un grazie che estendiamo agli operatori economici locali che si sono rivelati partner strategici nel proporre ai propri clienti una proposta di mobilità differente per vivere i propri soggiorni».

«Abbiamo ritenuto strategico reinvestire le entrate provenienti dall’imposta di soggiorno in nuovi servizi per il turismo, trovando piena collaborazione da parte degli operatori economici. – conclude Marco Miotto assessore al Turismo di ValdobbiadeneCon loro e con MOM abbiamo iniziato già a dialogare per rilanciare il servizio nel 2026 partendo con il lancio in concomitanza con la Fiera di San Gregorio ad inizio Marzo».


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios