Scania Super ora anche per i bus: combustione ed ibrido plug-in
|
Il futuro del trasporto a lunga percorrenza passa da soluzioni concrete e flessibili.
Scania porta la piattaforma Super – già protagonista nel settore truck – anche sugli autobus, con due nuove catene cinematiche:
Scania Super a combustione interna (ICE)
-
Fino all’8% di risparmio su carburante ed emissioni rispetto agli standard attuali.
-
Motore da 13 litri progettato per durare fino a 2 milioni di km.
-
Predisposto per Euro 7 e con sistemi avanzati di sicurezza e manutenzione semplificata.
Scania Super ibrido plug-in (PHEV)
-
Fino a 80 km di autonomia elettrica e potenza massima di 290 kW.
-
Quattro modalità di guida con gestione automatizzata tramite Scania Zone.
-
Risparmi fino al 40% di carburante ed emissioni nel traffico misto.
Due soluzioni diverse per rispondere a sfide diverse: sostenibilità, efficienza operativa e flessibilità, senza compromessi.
Come sottolinea Carl-Johan Lööf (Head of Product Management, People Transport Solutions, Scania):
“Sostenibilità e redditività vanno di pari passo: con queste nuove catene cinematiche offriamo agli operatori alternative altamente competitive, oggi e domani.”