CVA e V.I.T.A. insieme per una mobilità più sostenibile

Oggi ad Arnad è stato presentato l’accordo tra CVA S.p.A. e V.I.T.A. S.p.A., che porterà in Valle d’Aosta nuovi autobus elettrici alimentati da energia 100% rinnovabile e dieci stazioni di ricarica rapida.

Un progetto che unisce infrastrutture, energia green e innovazione per un trasporto pubblico a basse emissioni.

«La collaborazione con V.I.T.A. esprime la capacità di CVA di offrire soluzioni energetiche integrate, accompagnando la transizione ecologica dei settori strategici regionali. È un esempio concreto di innovazione industriale locale, che coniuga sostenibilità, efficienza e valorizzazione del territorio» – Enrico De Girolamo, Direttore Generale CVA S.p.A.

«Questo accordo rappresenta un passaggio strategico nel percorso di transizione energetica di V.I.T.A. Il nostro investimento di circa 6 milioni di euro ci permette di rinnovare il servizio di trasporto pubblico con una flotta elettrica alimentata da energia prodotta localmente. Una scelta che genera benefici ambientali e operativi nel lungo periodo» – Jean Pierre Calliera, Presidente e AD V.I.T.A. S.p.A.

Un’iniziativa in linea con la Road Map “Fossil Fuel Free 2040” della Regione Valle d’Aosta, che punta a un futuro più sostenibile.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios