Sais Trasporti sponsor del 9º Master di Scrittura “Le Parole del Viaggio”
|
Dal 26 al 31 maggio, l’Auditorium Sebastiano Tusa di Villa Genuardi ospita un evento unico nel suo genere, tra letteratura, cultura e scoperta del territorio.
SAIS TRASPORTI supporta La Strada degli Scrittori in questa straordinaria iniziativa, che unisce passione per la scrittura e valorizzazione della Sicilia, nel cuore di Agrigento, Capitale della Cultura 2025.
La Strada degli scrittori è un itinerario che attraversa la Valle dei Templi e invita a ripercorrere i luoghi vissuti e amati dagli scrittori e quelli descritti nei romanzi, a contatto con i volti e le variegate personalità ampiamente dettagliate in pagine e pagine di letteratura e di teatro, che hanno appassionato e formato intere generazioni in un circuito turistico-culturale che induce il visitatore a intrattenersi per godere delle ricchezze artistiche, monumentali, archeologiche e naturalistiche, apprezzarne la tradizione enogastronomica. In pochi chilometri si può vivere l’emozione di rivedere luoghi vissuti dagli scrittori o descritti nelle loro opere, ma si possono anche scoprire autentici tesori, che in quest’area sono contenuti