Corbus Ferrara: oltre 70 anni di esperienza nel trasporto persone

Con radici che risalgono al 1947, Corbus Ferrara rappresenta oggi una realtà consolidata e dinamica nel panorama dei trasporti su gomma.
Fondata dal Cav. Aldobrando Cornacchini per offrire un collegamento tra i piccoli centri di Pilastri, Burana e Bondeno, l’azienda ha saputo evolversi nel tempo mantenendo un’impronta familiare e una vocazione al servizio pubblico.
Oggi Corbus opera con una flotta di circa 20 mezzi e 20 dipendenti, offrendo un’ampia gamma di servizi: linee ordinarie, scolastiche, urbane, Gran Turismo e trasporto persone con disabilità. La copertura si estende oltre Ferrara, toccando Modena, Mantova e Bologna, grazie a contratti e appalti di rilievo.
Completano l’offerta i servizi di noleggio autobus fino a 88 posti, auto blu, pacchetti viaggio in collaborazione con tour operator, e linee stagionali come la Ferrara–Lidi Comacchiesi e quella per le Terme di Battaglia.
Gestita oggi dalla quarta generazione della famiglia Cornacchini, Corbus unisce tradizione, innovazione e attenzione al cliente per offrire soluzioni di mobilità affidabili, accessibili e su misura.
Related Posts
-
Estate 2024: in Liguria e Romagna con le linee mare di Autolinee Varesine e Stie
Nessun commento | Giu 27, 2024 -
Fermati a pensare, At aderisce alla campagna di sensibilizzazione sulla violenza di genere
Nessun commento | Nov 21, 2023 -
Intersaj srl: un nuovo Irizar I6S arricchisce la flotta
Nessun commento | Gen 14, 2025 -
TITO BUS, qualità, sicurezza ed efficienza per ogni itinerario
Nessun commento | Gen 9, 2025