Terre del Bussento e Autolinee Curcio pronte al viaggio per il Festival di Sanremo

Un sogno che si rinnova e una tradizione che si rafforza. Nei giorni scorsi, a bordo di un pullman delle Autolinee Curcio, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del progetto “In Viaggio verso Sanremo”, un’iniziativa dell’Associazione Terre del Bussento, da oltre un decennio impegnata nella promozione territoriale delle terre a sud della provincia di Salerno.

L’iniziativa, ormai simbolo del legame tra talento, cultura e territorio, porterà ancora una volta i giovani delle Terre del Bussento nella prestigiosa cornice di Casa Sanremo, il salotto ufficiale del Festival della Canzone Italiana.

Durante la conferenza, ospitata sul pullman che accompagnerà il viaggio, sono intervenuti i protagonisti dell’evento. Maria Martino, responsabile Comunicazione di Terre del Bussento, ha dichiarato: «È un’iniziativa fondamentale per il territorio e per i giovani che, da 11 anni, ci accompagnano a Sanremo. Per Terre del Bussento è il quindicesimo anno: una vetrina straordinaria che valorizza la nostra terra e offre un’enorme opportunità di visibilità. Per i ragazzi, è un’occasione unica per acquisire competenze e vivere un’esperienza formativa indimenticabile».

L’iniziativa è stata possibile grazie al supporto del Consorzio Gruppo Eventi e delle Autolinee Curcio, che ne hanno garantito il successo organizzativo. Il presidente del Consorzio e Patron di Casa Sanremo, Vincenzo Russolillo, ha ribadito: «Casa Sanremo rappresenta un ponte tra il Festival e i territori italiani, un palcoscenico ideale per promuovere eccellenze locali e giovani talenti a livello nazionale».

Dal mondo scolastico, il Dirigente degli Istituti “Leonardo da Vinci” di Sapri e “Teodoro Gaza” di San Giovanni a Piro, Corrado Limongi, ha sottolineato:” Questa esperienza è diventata un appuntamento irrinunciabile per i nostri studenti. Ogni anno tornano entusiasti e condividono con passione ciò che hanno imparato, stimolando nuovi ragazzi a partecipare. È un percorso che sviluppa competenze pratiche, sociali e professionali in un contesto internazionale di grande prestigio».

Dopo un anno di pausa, torna a Sanremo anche il Musicale di Sapri, diretto dalla dirigente Franca Principe, con grande soddisfazione del prof. Antonio Marotta, che ha evidenziato: «Riprendere questa esperienza è motivo di orgoglio. Casa Sanremo rappresenta per i nostri studenti un percorso di crescita professionale e umano, immergendosi in un contesto di rilievo internazionale».


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios