TPL Oria: mobilità piu’ sostenibile con il nuovo Otokar Kent C CNG

Presentato lunedì scorso  il nuovissimo autobus Otokar Kent C CNG di Miccolis spa segna un importante passo avanti verso una mobilità urbana più sostenibile, efficiente e inclusiva nel Comune di Oria.

Lungo 10 metri e con pianale completamente ribassato, il Kent C CNG è perfetto per muoversi agilmente nel tessuto urbano. Grazie alla sua alimentazione a metano, rispettosa dell’ambiente e conforme agli standard Euro 6, contribuisce a ridurre le emissioni inquinanti e acustiche, migliorando la qualità dell’aria e il comfort dei cittadini.

L’arrivo del Kent C CNG  è frutto di un importante investimento sostenuto dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e dal Piano Nazionale per gli Investimenti Complementari (PNIC). Un segnale tangibile dell’impegno del Comune e della Puglia verso un futuro più sostenibile e all’avanguardia.

La storia aziendale di Bus Miccolis ha inizio nel 1929, con l’attività di Stefano Miccolis, che trasformò la propria impresa di trasporti, da trazione a cavalli a trazione a motore.
Nato a fine ‘800, il fondatore morì in un incidente stradale mentre era alla guida di un suo autocarro, lasciando al giovane figlio Vito l’onere di proseguire l’attività. Vito Miccolis proseguì con grande impegno e dedizione l’attività del padre, fino ad avviare negli anni’ 50 il trasporto di persone e di merci nonché numerose altre attività. Con l’aiuto e l’impegno di suo figlio Stefano l’azienda – partita con un solo autobus adibito a noleggio da rimessa – è notevolmente cresciuta negli anni.

Oggi il parco autoveicoli si compone di oltre 200 mezzi e Miccolis S.p.A. è un punto di riferimento per il trasporto pubblico locale e nazionale, capofila di un gruppo industriale composto da società partecipate e controllate.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios