GreenFlex, partner chiave nella trasformazione energetica, ambientale e sociale delle aziende
|Da oltre 12 anni GreenFlex sostiene aziende e territori in tutte le questioni di sviluppo sostenibile, decarbonizzazione ed efficienza energetica, diventando un partner chiave nella trasformazione energetica, ambientale e sociale delle aziende.
Quello di Greenflex è un modello unico multi-expertise in grado di creare valore economico, ambientale e sociale per i 750 clienti con cui collabora accelerandone la trasformazione.
Gli esperti GreenFlex supportano i clienti durante tutto il progetto di produzione di energia rinnovabile:
1. realizzazione di un inventario dei consumi e degli utilizzi attuali, identificazione dei potenziali progetti e regolamenti futuri, simulazione di diversi scenari secondo diversi parametri (riduzione delle emissioni di CO2, redditività, facilità di implementazione, ecc.), definizione degli obiettivi di riduzione e di una roadmap per raggiungerli.
2. Studi di opportunità e fattibilità: Studio del potenziale di produzione, la fattibilità tecnica, economica e contrattuale. Infine, stima dei costi e della redditività del progetto e dimensionamento della futura installazione.
3. Monitoraggio della progettazione e dell’implementazione: assistenza al proprietario del progetto o al project manager nel monitoraggio dell’avanzamento del progetto, nel coordinamento, nell’accettazione del lavoro e nella rimozione delle riserve.
4. Finanziamento: fornitura del pacchetto finanziario più adatto alle esigenze del cliente. Combinazione di sovvenzioni, locazione e finanziamenti di terzi per migliorare il ROI del progetto e preservare il cash flow.
GreenFlex è entrata a far parte di TotalEnergies nel 2017 nella divisione Gas, Renewables & Power, come parte delle sue operazioni “Carbon Neutrality Businesses”.