Abbonamenti TPL, obbligo trasmissione dati all’Agenzia delle Entrate: focus al 45° webinar Anav

A partire dal periodo d’imposta 2025  le imprese di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale dovranno comunicare all’Agenzia delle Entrate le spese per l’acquisto degli abbonamenti.

Il nuovo adempimento, necessario  al fine di consentire all’Agenzia delle Entrate di disporre dei dati necessari all’elaborazione  della dichiarazione dei redditi precompilata da mettere a disposizione dei contribuenti , è stato oggetto del 45° webinar odierno che Anav ha organizzato congiuntamente ad Asstra, al quale hanno partecipato oltre 250 aziende.

Marina Lambiase e Aurelia Fenzi, dell’ Agenzia delle Entrate hanno illustrato l’ambito applicativo dell’obbligo di comunicazione annuale dei dati e profili normativi, mentre Maria Rosaria D’Imperio, rappresentante Sogei, ha relazionato sulle modalità tecniche di invio dei dati relativi all’acquisto degli abbonamenti al trasporto pubblico.

Al termine della presentazione delle relazioni, il question time  ha visto un’attiva partecipazione delle aziende e ha consentito di chiarire aspetti specifici e casi  dubbi.

Sul sito associativo sono disponibili la videoregistrazione dell’evento e le slides dei relatori.

 

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