Campagna Vaicolbus a Pesaro: il servizio sulla tv locale
|Vaicolbus: Insieme, sicuri, sostenibili, la campagna Anav che venerdì scorso ha debuttato a Pesaro, è stata ripresa con un ampio e dettagliato servizio dall’emittente locale TV centro Marche.
Inclusione, sicurezza e sostenibilità sono i punti di forza del mezzo di trasporto autobus, la cui versatilità lo rende adatto ai più vari contesti: dal trasporto pubblico locale al trasporto turistico, dai servizi scolastici alle lunghe percorrenze.
“Come Anav ci siamo posti il problema di promuovere il trasporto pubblico locale– ha detto il Presidente Nicola Biscotti – perché siamo convinti che sia fattore di qualità della vita, di basso inquinamento e un servizio che serve le fasce meno abbienti”.
Matteo Ricci, neo eletto vice presidente della Commissione Tran del Parlamento europeo, ha posto l’attenzione sul versante economico.
“Va riequilibrato il finanziamento storico perché se questo settore non viene finanziato di più, per quanto le aziende facciano grandi sforzi, non si potrà avere un trasporto pubblico più moderno ed efficace” – ha sottolineato.
👉 guarda il servizio su TV centro Marche https://youtu.be/WtxQibs9b2Q