Free Ride, torna l’iniziativa di At in collaborazione con Visa. Chi farà tap potrà concorrere per assistere al Super Bowl LIX
|In occasione della Settimana europea della Mobilità, parte la nuova edizione della campagna di At “Free Ride”, volta a sensibilizzare la cittadinanza alla mobilità sostenibile e all’uso del trasporto pubblico.
Durante i giorni della nuova campagna Free Ride, inoltre, Autolinee Toscane lancia un concorso in collaborazione con Visa, che permetterà al fortunato vincitore di recarsi a New Orleans per assistere al Super Bowl LIX, la cinquantanovesima edizione della finale del campionato americano di football, che si terrà il prossimo 9 febbraio 2025.
Per il vincitore c’è in palio un viaggio da sogno: due biglietti per un soggiorno di cinque giorni, in un hotel a quattro stelle, nella città simbolo della Louisiana.
E dato che si tratta di un viaggio da sogno, anche il concorso pensato da at e Visa è di natura onirica: quello che viene richiesto è di rispondere, in 1800 battute, alla domanda: ‘se bastasse un tap per viaggiare dove vuoi in Toscana, e in compagnia di chi vuoi, dove andresti e con chi? Raccontaci il viaggio dei tuoi sogni.’
Il concorso è aperto a chiunque abbia almeno 21 anni, sia residente in Italia e abbia effettuato l’acquisto di almeno un biglietto orario o di corsa semplice di Autolinee Toscane a bordo degli autobus diretti in tutto il Territorio e/o della tramvia fiorentina in modalità contactless, utilizzando una carta di credito/debito/prepagata del circuito Visa a loro intestata anche attraverso un dispositivo in cui le carte risultano virtualizzate. Tutti i dettagli del concorso su http://www.at-bus.it/superbowl.
“Come AT – afferma Andrea Buonomini, direttore Commerciale, Marketing e Tecnologie – avevamo fatto una scommessa: investire sull’innovazione per rendere il servizio di trasporto pubblico su gomma in Toscana sempre più accessibile e a portata di mano per tutte e tutti. Così da spostare sempre più persone verso una mobilità sempre più sostenibile. Prima abbiamo introdotto la smaterializzazione, di abbonamenti e biglietti, che sono legati al codice fiscale e si possono acquistare via app col telefonino. Poi, assieme a Visa, abbiamo realizzato il pagamento a bordo con carta di pagamento contactless. Oggi possiamo dire che questa scommessa la Toscana l’ha vinta perché, non solo siamo la prima e finora unica regione dove ovunque e su qualsiasi bus si può salire e fare il biglietto con la carta di pagamento, ma soprattutto perché questo sistema è stato accolto e apprezzato da migliaia di toscani e di visitatori della Toscana. Una modalità di accesso al TPL semplice, intuitiva e anche green, dato che ci libera quotidianamente dall’uso di carta, resa possibile dall’efficace collaborazione con Visa. Un partner attento alle esigenze dei nostri utenti che hanno risposto in maniera assai più ampia rispetto alle più rosee previsioni. Tanto che, pochi mesi dopo il primo lancio, adesso Visa ha deciso nuovamente di premiare, pagando essa stessa i biglietti, le persone che in Toscana usano il bus per spostarsi e il sistema tip-tap per comprare il proprio titolo di viaggio. Una scelta, quella di Visa, che ci aiuterà a allargare ancora di più la platea degli utenti del TPL e quindi ci spingerà ancora di più ad investire sull’innovazione a favore di chi vuole muoversi in Toscana.’