UTA Edenred, al fianco dei trasportatori sulle strade d’Europa
|UTA Edenred, leader nel settore della mobilità in tutta Europa, accompagna il cliente in tre dimensioni principali:
· La transizione ecologica e la riduzione delle emissioni: continua a crescere la rete di combustibili alternativi, come Gas Naturale Liquefatto (GNL) con oltre 150 stazioni in Italia e oltre 400 in altri 11 Paesi europei; una rete europea di 511.000 punti di ricarica in 28 Paesi; e il crescente impegno verso altri prodotti come il biodiesel o l’HVO 100, per il quale UTA dispone già di circa 200 punti in Italia e oltre 500 in 12 paesi.
· Digitalizzazione: con servizi e i prodotti innovativi, come UTA One® next, è stata ampliata ulteriormente la rete di accettazione europea, con nuovi contesti e funzioni nel dispositivo di pedaggio, comprese informazioni in tempo reale, affinché le aziende migliorino la propria efficienza e competitività . UTA sta rinnovando la piattaforma clienti, per renderla più interattiva e intuitiva, migliorarne l’utilizzo nell’attività quotidiana e permettere al vettore di filtrare le informazioni più utili per il suo business e il processo decisionale.
· Sicurezza e controllo sono ambiti sui quali UTA sta investendo molto, mirando ad una migliore gestione dell’operatività quotidiana e al risparmio sui costi, in modo che gli imprenditori del trasporto possano focalizzare al meglio le loro risorse ed energie.
UTA Edenred dispone di una rete europea di oltre 82.000 punti di accettazione in 40 paesi e consente, oltre all’acquisto di carburante, la gestione dei pedaggi in 27 Paesi e l’accesso ad un ventaglio di servizi accessori alla mobilità . Oltre al diesel e alla benzina, la rete di accettazione di UTA offre carburanti alternativi come biodiesel, HVO 100, GNL e GNC,  e l’accesso a 511.000 punti di ricarica elettrica in 28 Paesi.