I volti di Star Mobility: la storia di Elvira Ribaudo

Elvira Ribaudo, 32enne siciliana, è una delle sei donne che, dopo aver frequentato la Star Mobility Academy, lavora come autista in azienda e lo fa con passione.

Ex giocatrice di pallacanestro in serie C, Elvira Ribaudo ha  un diploma da operatore grafico e, prima di arrivare in azienda, ha svolto diverse mansioni.

Mi sono sempre sentita fuori posto, finché non ho cominciato questa attività” – racconta. “Fin da piccola volevo guidare, anche perché mio nonno e mio zio erano autisti di autobus.”
Eliva Ribaudo ha avuto il primo motorino a 14 anni, a 18 appena compiuti ha preso la patente B, adesso quella per guidare gli autobus: un destino segnato per una donna in movimento, che ama viaggiare e conoscere posti nuovi.

L’Academy è stata molto interessante” – racconta. “Seguivo le lezioni con passione: ero sempre pronta ad alzare la mano, ad interagire. A mio parere il motore è come il cuore di una persona che vive, quindi bisogna capire da dove viene il problema.”

Non ho nessuna difficoltà in questo lavoro” – conclude. “I passeggeri sono sorridenti, specie le donne. Mi fanno complimenti, si sentono a loro agio. E io mi alzo ogni mattina e sono felice di andare a lavorare. Ma confesso che è la prima volta che accade nella mia vita.”

Del lavoro le piace anche la flessibilità: “Questa professione porta via tanto tempo con gli orari spezzati, ma se riesci a incastrare gli orari è comoda. Certo, bisogna sapersi organizzare, ma in fondo non è difficile, visto che sappiamo i nostri turni almeno un mese prima.”

Un nuovo volto di  Star Mobility che racconta l’evoluzione di un’azienda sempre aperta ai giovani.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios