Cavourese, intermodalità e sostenibilità al servizio del territorio con il servizio per la Sacra di San Michele
|Grazie al servizio di trasporto integrato treno + bus Cavourese è oggi possibile raggiungere la Sacra di San Michele in modo sostenibile.
In collaborazione con Trenitalia, si può partire dalla stazione di Torino Porta Nuova con la linea SFM3 fino ad Avigliana e poi prendere l’autobus fino all’abbazia.
Una mobilità green, in perfetto equilibrio con la comunità locale e l’ambiente circostante che arricchisce l’offerta turistica rendendola più accessibile e accresce il valore del territorio stesso attraverso il rispetto delle sue peculiarità dal punto di vista della sostenibilità e vivibilità.
La Sacra di San Michele, abbazia millenaria che domina la Val di Susa, è uno dei simboli più iconici del Piemonte.
Cavourese, con oltre 3 milioni di chilometri percorsi ogni anno, collega con le proprie linee il Pinerolese, il Chierese e la Val Sangone con il centro della città di Torino. L’azienda è specializzata nel trasporto scolastico e maestranze, con una particolare attenzione al tema della sicurezza. E’ una delle poche aziende italiane in possesso di un autobus da 52 posti che permette il trasporto di max 12 diversamente abili. In questi ultimi anni, l’azienda ha inoltre rafforzato il settore noleggio autobus, consolidando ulteriormente la propria presenza in ambito turistico, grazie alla partnership con i più importanti tour operator torinesi e la creazione di nuove linee turistiche. Da sempre caratterizzata da una forte tradizione innovativa, l’azienda guarda al domani con nuovi progetti, ampliando l’offerta e garantendo efficienza, sicurezza e professionalità a tutti i suoi clienti.
Nel 2022 è entrata a far parte del Gruppo AUTOGUIDOVIE leader nei servizi di Trasporto Pubblico Locale con autobus e uno dei primi operatori del mercato italiano.