BM 2-2024: da oggi on line sul sito associativo

E’ da oggi on line sul sito www.anav.it il numero 2 (marzo/aprile) di Bus Magazine, la rivista bimestrale di politica e cultura dei trasporti a  cura di Anav.

In questo numero, in primo piano,  l’intervento del Presidente Nicola Biscotti al XVIII Convegno nazionale Asstra, alcune anticipazioni provenienti da NME, la Fiera della mobilità sostenibile in programma a Milano dall’8 al 10 maggio p.v., con gli appuntamenti Anav dedicati alle associate, il resoconto dell’ultimo webinar associativo dedicato alla tematica della carenza dei conducenti con gli importanti contributi di due profili di rilievo tra gli esperti del settore, NexumStp e Randstad.

Nella rubrica “TPL”, il contributo fornito da Anav alle revisioni proposte da ART in materia di contabilità regolatoria e la sentenza della Corte di Giustizia sull’equa compensazione.

In “Attualità”, l’intervista all’amministratore delegato di Bus Company, Enrico Galleano, sul percorso formativo intrapreso dall’azienda con l’Academy Clemente Galleano, e le novità in materia di contratti sotto soglia previste nel nuovo Codice dei contratti pubblici.

Nella rubrica “Fisco” l’esame delle novità previste dal decreto di revisione del sistema sanzionatorio tributario, nella rubrica “Lavoro” l’interpretazione dell’INL sugli obblighi formativi del preposto, il tavolo tecnico del Ministero su mobilità e accessibilità dei trasporti e l’analisi della disciplina del recesso nel rapporto di lavoro a tempi determinato e, nella rubrica “Tecnologia”,  l’analisi dei decreti Ansfisa  e le osservazioni Anav  alla revisione del Piano Nazionale integrato per l’energia e il clima.

Infine,  le rubriche eventi, in autobus, Bus & Sport, tecnologia, legale, esteri e la rubrica Parlano di noi, con le uscite stampa dedicate ai comunicati che hanno visto protagonista l’Associazione negli ultimi due mesi e le consuete pagine dedicate al blog Vaicolbus, il canale di comunicazione a disposizione delle aziende Anav.

👉 sfoglia la rivista

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios