Bus company, un’azienda attenta ai valori del territorio e dello sport
|Bus company rinnova e rafforza la partnership con l’Union Volley Pinerolo.
“Siamo pronti a gestire la nuova stagione sportiva con la professionalità e la competenza che ci contraddistinguono” – ha dichiarato l’ad Enrico Galleano intervenuto alla cerimonia di presentazione della nuova stagione del Pinerolo Volley.
Oltre a questa partnership ormai storica, che si è ulteriormente consolidata con il Pala Bus Company, il palazzetto al quale l’azienda ha dato il nome, Bus Company è più recentemente entrata nella grande famiglia del Derthona Basket, occupandosi del trasporto della squadra e di tutto il team con un bellissimo bus brandizzato e dimostrando ancora una volta come il viaggio e lo sport sono due esperienze che si fondono perfettamente insieme, offrendo qualità, sicurezza ed emozioni senza eguali.
Con sede legale a Torino, operativa e direzionale a Saluzzo, Bus Company, nata nel 2015 dall’aggregazione di Seag Srl e Ati Spa, è tra le più importanti realtà del settore nel Nord Ovest: quindici i milioni di chilometri percorsi in un anno (60 mila al giorno) dalla flotta che comprende trecento autobus di varie dimensioni, 15 i milioni di passeggeri trasportati.
Il gruppo copre attualmente tratte di trasporto pubblico urbano ed extraurbano sia in provincia di Torino che in quella di Cuneo e ha in carico anche diversi collegamenti verso l’Astigiano. E’ la capofila del Consorzio GrandaBus – in cui sono confluite quattordici società di trasporto pubblico su gomma della provincia di Cuneo -, del Consorzio del progetto Bip (Biglietto Integrato Piemonte) e partecipa alla società consortile Extra.To, operatore unico per i trasporti della Città Metropolitana di Torino. Nel settore del noleggio, con l’agenzia Linea Verde Viaggi, di cui è azionista al cento per cento, offre anche servizi turistici di varia portata.