AT, (p)Assaggio in Cantina: l’autobus per l’enoturismo toscano

Con (p)Assaggio in Cantina, iniziativa nata in collaborazione con l’associazione  Movimento Turismo del Vino della Toscana, Autolinee Toscane vuole incentivare l’uso dell’autobus quale mezzo di trasporto per raggiungere le cantine, suggerendo linee, orari e percorsi accessibili agli enoturisti che si muovono in cerca di degustazioni ed esperienze da vivere a contatto con tutto ciò che ruota intorno al vino made in Tuscany.

L’iniziativa nasce in occasione del 30esimo anniversario dell’evento Cantine Aperte (1993-2023) che si svolgerà il 27 e 28 maggio.

Grazie alla nuova collaborazione con Mtv Toscana – spiega Caterina Piccardi, Coordinatrice Marketing di Autolinee Toscane – raggiungere le realtà vitivinicole sarà più accessibile per tutti. Per la prima volta abbiamo coinvolto 50 cantine toscane che, insieme a noi, promuoveranno l’autobus come soluzione ideale. at e mtv hanno lavorato insieme al progetto “(P)assaggio in cantina” che, tra le altre iniziative, ha consentito la realizzazione di una mappa contenente tutte le cantine della nostra regione raggiungibili con l’autobus; la mappa sarà a disposizione presso tutti i canali digitali di entrambi i partner. È solo l’inizio di un percorso che ci auguriamo possa proseguire a lungo in modo da promuovere l’uso di un mezzo di trasporto sostenibile, economico e che migliora la qualità dell’aria per tutti: l’autobus”.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios