OPEN TO MERAVIGLIA, la nuova campagna del Ministero del turismo e Enit

La Venere di Sandro Botticelli è la protagonista della nuova campagna internazionale di promozione turistica del Ministero del Turismo ed Enit, realizzata con il contributo del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio.

La Venere come allegoria di rinascita e rinnovamento, in questo caso del settore del turismo italiano, che dopo esser stato afflitto e aver sofferto duramente degli effetti delle chiusure in pandemia, ora ritrova nuovo impulso e vitalità.

In veste di virtual influencer, la Venere viaggerà lungo tutto lo Stivale presentando al mondo la “meraviglia” dell’italianità, raccontandone i paesaggi, le mete iconiche delle città d’arte così come i piccoli borghi, le tipicità enogastronomiche e le tante declinazioni dell’offerta turistica italiana

Open to meraviglia” è dunque  il claim pensato per questa campagna multisoggetto che si compone di un video promozionale e di una campagna affissione ambientata geograficamente tra scorci fortemente rappresentativi delle bellezze del sud, del centro e del nord Italia, ma che via via si comporrà di nuove tappe, proposte e itinerari nei Comuni e nelle Regioni che decideranno di aderire alla campagna digitale, che vivrà nel profilo Instagram venereitalia23, nel sito Italia.it e nelle altre piattaforme social.

Ma a rinnovarsi, nel segno dello stesso claim, è anche il logo del Ministero, che diventa una finestra tricolore,  promessa di sorprese per il visitatore ed inconfondibile accoglienza made in Italy.

 

 

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios