Bonus Trasporti: Anav sollecita i rimborsi alle aziende
|Intervento odierno di Anav presso i Ministri competenti Calderone e Salvini per chiedere la pronta erogazione alle aziende di TPL interessate dei rimborsi relativi ai bonus trasporti riscattati dagli utenti nei mesi di novembre e dicembre 2022 e già da tempo rendicontati dai gestori di TPL
Fondamentale per Anav, nell’attuale contesto di forte crisi di liquidità delle imprese del settore, garantire tempi celeri e certi di rimborso alle aziende dei bonus, la cui liquidazione sconta invece un ingiustificato ritardo.
L’Associazione ha inoltre sollecitato un incontro per concertare i diversi aspetti operativi per la fruizione dei bonus nell’anno in corso.
Anav ha più volte auspicato che la spendibilità del bonus venga circoscritta all’acquisto di abbonamenti annuali o plurimensili ai servizi e in subordine per l’acquisto di abbonamenti mensili. Il maggiore incentivo all’acquisto di abbonamenti annuali o plurimensili avrebbe, infatti, impatti positivi sulla domanda strutturale di mobilità collettiva con ricadute utili anche sui processi operativi, di gestione e di rendicontazione posti in capo alle aziende esercenti i servizi di TPL.
ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it