CORTINA EXPRESS si prepara alla stagione invernale e progetta per le Olimpiadi 2026
|Il 23 dicembre cambieranno gli orari del collegamento Cortina Express tra la Regina delle Dolomiti e la Laguna.
Da Cortina a Venezia verranno garantiti fino a 8 collegamenti al giorno. Partenza da Cortina alle ore 08.00 (sabato e domenica), 09.30 e 11.30 (giornaliere), 17.30 (feriale), 20.00 (festiva). Partenza da Venezia alle ore 11.00 – 14.00 – 17.00 (giornaliere).
I biglietti sono acquistabili sul sito www.cortinaexpress.it, tramite app o telefonicamente con tariffe a partire da 12,50 euro.
L’azienda prosegue dunque nell’impegno a garantire la mobilità delle persone, diritto essenziale, e soprattutto elemento di connessione tra persone e territori. Un sistema efficace di trasporto è infatti un elemento fondamentale per un’economia competitiva e resiliente.
Cortina Express guarda al lavoro svolto in questo anno che sta per concludersi con oltre 45.000 passeggeri trasportati, il doppio rispetto al 2019, ovvero al periodo prepandemico, nonostante un aumento del 10% dei servizi, ma guarda soprattutto alle Olimpiadi del 2026.
L’evento porterà con se l’arrivo di numerose persone ma dovrà lasciare in eredità strutture e infrastrutture che permetteranno di continuare a sviluppare la vocazione turistica delle terre dolomitiche. Per fare ciò è necessario investire nella sostenibilità.
“Da anni, abbiamo investito su quattro pilastri fondamentali ovvero l’ambiente, le persone, la prosperità e la sicurezza, che oggi sono parte integrante del nostro modello di gestione” afferma Ellen Broccolo direttore di esercizio di Cortina Express. “Tutto questo si riflette nelle nostre azioni a breve e a lungo termine” – prosegue – “per fare alcuni esempi abbiamo reso il servizio Carbon Neutral, abbiamo lanciato l’Academy per lo sviluppo e la formazione delle persone interne ed esterne all’azienda che ha già visto numerose candidature e investiamo in mezzi sempre più sicuri”.
Proprio in vista del 2026 i progetti sul tavolo sono numerosi: uno tra tutti la creazione di un modello di mobilità integrata che possa rispondere a 360 gradi alle esigenze della popolazione residente e del turista partendo dallo spostamento per raggiungere la destinazione per arrivare ai servizi accessori in loco.