“L’arte del viaggiare lento” e “La felicità viaggia in corriera”: i libri on the road di Paolo Merlini 

La casa editrice Ediciclo di Portogruaro (Ve), specializzata sui temi del viaggiare, ha di recente pubblicato due volumi scritti da Paolo Merlini, appassionato dei viaggi “lenti” e autore di una ricerca sul sistema dei trasporti pubblici italiani.

Il volume “L’arte del viaggiare lento” è l’elogio di una forma di viaggio semplice e rivoluzionaria, quella del viaggiare utilizzando i trasporti pubblici, una forma di erranza in perfetto equilibrio tra lentezza e comodità. L’autore ci guida in questo nuovo modo di viaggiare, selezionando i percorsi più significativi, descrivendo le autolinee più efficienti lungo itinerari suggestivi, portandoci per mano alla scoperta di un’altra Italia, da attraversare senza fretta.

Nel volume “La felicità viaggia in corriera”, Merlini suggerisce itinerari insoliti dando vita ad una nuova geografia, più vera ed emotiva, perché la corriera è un mezzo che consente di partire senz’altro scopo se non quello di viaggiare.

Due libri, dunque, da cui traspare tutta la bellezza e l’emozione che può generare questo tipo di viaggio.

Le associate Anav che fossero interessate all’acquisto dei due volumi possono contattare l’Associazione che provvederà all’effettuazione dell’ordine presso la casa editrice. Per acquisti di 50 copie per titolo, è applicata, per le associate Anav, una scontistica del 30%.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios