Tour Baire si prepara alla transizione energetica

La flotta bus di Tour Baire, che annovera già mezzi moderni e a basso impatto ambientale, si arricchisce del primo bus elettrico, che troverà impiego nelle linee extraurbane e darà un ulteriore contributo alla svolta green dell’azienda.

In Sardegna Tour Baire è  tra le prime aziende di trasporto private attive nel  trasporto pubblico locale ad aver partecipato al bando regionale per l’acquisizione di bus elettrici (fondi PNRR.

Da sempre attenta all’ambiente,  Tour Baire dispone di una flotta mezzi giovane con autobus a basso impatto aziendale per tenere sotto controllo le emissioni. Inoltre, da circa un anno, la struttura dell’azienda dispone di un impianto fotovoltaico per la trasformazione di energia solare in energia elettrica.

Tour Baire,  nata nel 1950 ed è stata la prima società di autolinee privata a gestire un regolare servizio nella provincia di Cagliari. Da subito ha sviluppato una specifica divisione aziendale dedicata al servizio di noleggio autobus da turismo. La lungimiranza e l’opera di Enrico Baire, fondatore dell’omonima ditta, i validi collaboratori e un parco macchine costantemente adeguato alle esigenze dei propri Clienti, sono stati gli elementi che, più di altri, hanno contribuito allo sviluppo dell’azienda. Nel 1992 la Ditta ha ottenuto il premio “ITALIA CHE LAVORA”. Oltre al trasporto urbano ed extraurbano Tour Baire offre i servizi di noleggio autobus, shuttle per gruppi sportivi, minibus, auto NCC, tour della Sardegna, servizio escursioni, servizio crociere, servizio convegni, tour dall’Italia all’estero. L’azienda è partner del Cagliari Calcio, una partnership che si rinnova di anno in anno a conferma del binomio vincente bus e sport.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios